CAPOLUPO torna con "Un'altra volta"

CAPOLUPO torna con "Un'altra volta"


 CAPOLUPO torna con "Un'altra volta", una ballata elettroacustica in uscita l'11 ottobre. Questo nuovo brano segue il primo singolo "Gioie e paranoie", uscito lo scorso maggio, e segna un ulteriore passo nella ricerca musicale dell'artista.
 
“Un'altra volta” affronta il complesso dilemma del cambiamento, esplorando le scelte personali che influenzano il proprio destino. Attraverso un dialogo interiore che si configura come una confessione emotiva, il brano svela la complessità dell'animo umano, rivelando indecisioni, tentennamenti e dubbi, ma anche le illusioni e le aspettative verso nuove traiettorie da intraprendere.
 
CAPOLUPO descrive il brano con queste parole: «”Un'altra volta” è una canzone arrivata in pochi istanti, ma per essere scritta ha richiesto un'intera vita. È il risultato di un bilancio quotidiano, un percorso da affrontare e un'amara consapevolezza: il giudice più severo e capace di minare la nostra realizzazione e il nostro riscatto risiede in noi. Solo attraverso il perdono del passato e di noi stessi possiamo favorire una rinascita e un autentico cambiamento.»
 
Il videoclip di "Un'altra volta", diretto e montato da Davide Spano, è un viaggio visivo che riflette l'atmosfera malinconica del brano. Girato in una nebbiosa laguna tra villaggi di pescatori e barche abbandonate, il video alterna scene di playback con inquadrature parziali del volto dell'artista, quasi a velarne l'identità. La narrazione visiva prosegue con una camminata sul pontile e un tuffo purificatore, per culminare in una spiaggia al tramonto, dove la luce solare evoca una sensazione di rinascita.
 
La visione artistica è completata dall'assistenza di Lisa Querzoli e dalla color correction di Giacomo Galuzzi, rendendo questo progetto un'esperienza intensa e coinvolgente che invita gli ascoltatori a esplorare le sfumature del cambiamento e della crescita personale.
 
Spotify: https://open.spotify.com/album/4eoSI6KJOjHobsJFh5m7KN
 
 
Cenni biografici:
 
Antonio Capolupo inizia il suo percorso musicale fondando gli Estranea, una band pop/rock con cui vince il prestigioso trofeo Roxy Bar, concorso televisivo condotto da Red Ronnie su TMC2. L'incontro con Claudio Dentes, produttore di Elio e le Storie Tese, segna un importante passo avanti conducendoli a firmare il primo contratto discografico con la “Sugar Music” di Caterina Caselli. Questa collaborazione porta alla pubblicazione dell'album d'esordio, intitolato "Direzione Estranea", di cui Antonio è autore di gran parte dei brani.Parallelamente al tour, si esibiscono in diverse manifestazioni tra cui il Concerto del Primo Maggio, in piazza San Giovanni a Roma. Oltre ai successi con gli Estranea, forma il duo acustico Milagro, per cui scrive e produce "Dieci gocce di veleno", un album raffinato caratterizzato da sonorità prevalentemente acustiche ed intimiste. L'album esce per Emi Music e riceve notevoli apprezzamenti sia dal pubblico che dalla critica. Partecipa con i Milagro al Festival di Sanremo nella categoria "Giovani" presentando il brano “Domani”, di cui è autore. Scrive e produce il secondo album dei Milagro “Fino a toglierci la sete” caratterizzato da strumenti acustici della tradizione, interpretati in una chiave più moderna e affine al pop. Dopo una parentesi in cui si appassiona al modern blues e ne approfondisce il linguaggio, realizza a nome CAPOLUPO il suo primo album da solista dal titolo “Tra i miei disordini” la cui uscita è prevista per novembre 2024. “Gioie e paranoie”, disponibile in radio e su tutte le piattaforme dal 24 maggio, è il primo singolo estratto. L'11 ottobre esce il nuovo singolo “Un'altra volta”, una canzone che riflette sul giudizio interiore e sulla possibilità di rinascita attraverso il perdono di se stessi e del passato.
 
 
https://www.facebook.com/antonio.capolupo
https://www.instagram.com/capolupo_music
https://www.youtube.com/@capolupomusic
https://www.tiktok.com/@capolupo_music

Articoli correlati

Musica

Circo Nero Italia: Halloween 2025 al Vanilla - Siena con il sound di Biba… E pure all'Otel di Firenze

22/10/2025 | lorenzotiezzi

  il collettivo circo nero italia da halloween 2025, il 31 ottobre, fa ballare il vanilla di monteriggioni (siena) con due ei suoi scatenati eventi.    a firenz...

Musica

Alessandro Br1 fa muovere a tempo l'ADE

22/10/2025 | lorenzotiezzi

      sono tanti gli appassionati di musica elettronica nel mondo e tra di loro c'è senz'altro alessandro br1, che fa il dj per mestiere, ma è senz'altro pri...

Musica

Naïf Party il 26/10 e un altro infuocato weekend @ Hotel Costez - Franciacorta

22/10/2025 | lorenzotiezzi

    per la prima volta, domenica 26/10 naïf party fa scatenare hotel costez - franciacorta, a cazzago (brescia).    questo evento, che prende vita per una ser...

424911 utenti registrati

17167483 messaggi scambiati

19398 utenti online

30901 visitatori online